Le nostre condizioni di vendita

 


GENERALITÀ

L’accesso e l’utilizzo del sito internet nonché dei servizi e dei beni ad esso collegati sono soggette all’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita descritte nel presente paragrafo.

Con l’utilizzo del sito, il cliente dichiara di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Sgabellidabar si riserva il diritto di modificare o cancellare le Condizioni Generali di Vendita senza alcun preavviso. Sgabellidabar non può essere considerata responsabile in caso di malfunzionamento o inaccessibilità al sito internet, indipendentemente dalla durata o dalla causa del disservizio.

Ci riserviamo il diritto di limitare l’accesso al sito in modo parziale o totale.


COME EFFETTUARE IL VOSTRO ORDINE

Il cliente può ordinare direttamente online oppure contattarci telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19. Il numero di telefono dall’Italia è +39 02 360 001 23.

Procedura per ordinare online:

  • Scelta degli articoli e aggiunta al carrello
  • Inserimento dei dati personali
  • Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
  • Pagamento degli acquisti (accettiamo American Express, Mastercard, Visa, Paypal, PostePay)

Dopo la conferma dell’ordine, l’importo viene addebitato sulla vostra carta di pagamento. Effettuata questa operazione, gestiremo il vostro ordine e, se effettuato prima delle ore 16:00, lo spediremo subito. Gli ordini effettuati la domenica vengono spediti il lunedì successivo. A seguito della spedizione vi viene inviata tramite e-mail una fattura con valore contrattuale.


POLITICA RELATIVA ALLA PRIVACY

Vi chiediamo di consultare la sezione relativa all'informativa sulla privacy.


GARANZIA

Per tutti i nostri prodotti offriamo una garanzia di un anno che fa fronte ai difetti di produzione e ai danni dei prodotti nell’ambito di un uso domestico quando utilizzati propriamente.

Per un utilizzo commerciale, suggeriamo di contattarci per discutere quale modello risulta essere più adatto alla vostra attività commerciale.

Per denunciare i vizi riscontrati sui prodotti e far valere la garanzia potete contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo contatto@sgabellidabar.it o telefonare al 0236000123.

La garanzia non puó essere fatta valere se:

  • Il Cliente é scontento della forma, del peso, del colore o dello stile del prodotto;
  • i vizi derivano da un utilizzo improprio e non conforme alla tipologia del prodotto;
  • i vizi derivano da un uso incauto dei prodotti, manomissioni, alterazioni, pulizia con agenti non idonei ecc.;
  • i vizi derivano dal normale deperimento d'uso.

I nostri tecnici vi chiederanno di inviare via email delle foto del prodotto difettoso e provvederanno a sostituirlo per intero o nelle parti danneggiate.

Una volta segnalati i vizi nelle modalità sopra indicate, verificheremo che gli stessi rientrino nella garanzia. A seconda del tipo di difetto riscontrato, provvederemo, a nostra discrezione, a sostituire il prodotto con uno analogo, ove possibile, oppure all’invio delle pezzi in sostituzione delle parti danneggiate. Le spese di spedizione dei pezzi o dei modelli complete saranno a carico della nostra azienda.


TASSE

Tutti i prezzi indicati su Sgabelli da bar comprendono l’IVA applicabile per l’Italia, ovvero il 22%, i costi di imballo e spese di spedizione.

Sgabelli da bar si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi, tuttavia i prodotti saranno fatturati in base alle teriffe in vigore al momento della registrazione degli ordini.


GLI ORDINI

In fase di conferma d’ordine, dovrete dichiarare di aver visionato e accettato le Condizioni Generali di Vendita qui indicate. In caso di accettazione del vostro ordine, riceverete un’informazione tramite e-mail, che tuttavia non ha valore contrattuale. Il contratto viene stipulato soltanto previa accettazione delle Condizioni Generali di Vendita, fatto salvo il caso di rifiuto da parte nostra, notificato tramite e-mail, di dare seguito alla transazione.

Dopo aver effettuato un ordine, riceverete una e-mail di conferma. Questa e-mail è esclusivamente una conferma di ricezione e non costituisce accettazione dell’ordine. Il contratto stipulato sarà costituito soltanto al momento dell’invio dell’e-mail che vi conferma la spedizione dei prodotti ordinati. Soltanto i prodotti indicati nell’e-mail di conferma inviata al momento della spedizione faranno parte del contratto.


CONSEGNA

La consegna è gratuita. Previa convalida del pagamento, i vostri prodotti saranno spediti tramite Bartolini e il tempo di consegna è compreso tra 2 e 5 giorni. Decliniamo ogni responsabilità in caso di malfunzionamenti dei servizi postali, proteste sociali o cause di forza maggiore. Il nostro corriere per l’Italia è Bartolini e la consegna è gratuita. Sgabellidabar si impegna a consegnare i prodotti a suoi clienti nei tempi previsti, tuttavia Bartolini non garantisce tale termine di consegna. Sarete informati in caso di ritardi, problemi di rifornimento o mancata disponibilità non appena questi ci verranno comunicati.

Le nostre offerte sono soggette alla disponibilità dei nostri fornitori relativamente ai prodotti provenienti dalle loro scorte. In caso di ritardo, potete annullare il vostro ordine e, qualora i prodotti non siano ancora stati spediti, essere interamente rimborsati. Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al numero +39 02 360 001 23.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di malfunzionamento del nostro corriere e del disagio da ciò derivante. Nel raro caso di danneggiamento o difetto dei prodotti consegnati, avete un termine di 7 giorni a partire dalla data di consegna dell’ordine per contattarci e permetterci di provvedere ad un invio sostitutivo. Ciononostante, Sgabellidabar declina la propria responsabilità in caso di mancata o errata esecuzione del contratto stipulato in caso di forza maggiore, del verificarsi di un fatto imputabile al cliente o di qualsiasi inconveniente o danneggiamento imprevedibile e insormontabile legato all’utilizzo di Internet, in particolare ad un malfunzionamento del servizio, a un accesso da parte di esterni o alla presenza di virus informatici.


PRE-ORDINE

Ci impegniamo a informarvi circa le date previste di arrivo dei prodotti al nostro magazzino. In questo caso, lo status del vostro ordine sarà pre-ordine.


DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Le nostre offerte di prodotti e prezzi sono valide così come visualizzate sul sito internet ed entro il limite delle scorte disponibili. Poniamo in atto tutte le misure necessarie affinché le informazioni, le descrizioni e i prezzi siano corretti, tuttavia non possiamo escludere alcuni errori. Sgabellidabar si impegna ad aggiornare il proprio sito, tuttavia declina ogni responsabilità in caso di errore sul prezzo. Se il prezzo di un articolo che avete ordinato si rivela errato, vi informeremo appena possibile e avrete la possibilità di dare seguito al vostro ordine con il prezzo corretto oppure di annullarlo. Qualora non riuscissimo a contattarvi, annulleremo automaticamente l’ordine. Se volete annullare un ordine già pagato, vi rimborseremo completamente.


PAGAMENTO

 La vostra carta di pagamento viene addebitata al momento della ricezione del vostro ordine, che verrà in seguito processato e spedito.



RESO E ASSISTENZA POST VENDITA

In caso di prodotto difettoso, errore di consegna o prodotto che non corrisponde alla descrizione sul sito internet, il cliente ha a disposizione un termine di 7 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna del prodotto per contattarci ed esercitare il diritto di recesso. Soltanto in questo caso, provvederemo a un cambio o un rimborso dello stesso prodotto. Al cliente non saranno fatturate spese.

 

Se il prodotto non corrisponde alle vostre aspettative o se cambiate idea, avete a disposizione un termine di 7 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna del prodotto per contattarci. Se il prodotto non corrisponde alle vostre aspettative o se avete cambiato idea, potremo riprendere i prodotti soltanto se non sono ancora stati montati. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Il nostro indirizzo è: Britannic Warehouse, 142 Sandpits, B1 3RJ Birmingham, Inghilterra.

 

Ricezione del reso: al momento della ricezione del reso, valuteremo le condizioni dei prodotti. Non sarà effettuato alcun reso, rimborso o cambio qualora i prodotti risultino essere stati montati, utilizzati o danneggiati dal cliente e, pertanto, non atti alla vendita. In tal caso, i prodotti saranno rispediti al cliente a nostre spese, senza che questi possa richiedere un indennizzo o esercitare il diritto a un rimborso. Il cliente è tutelato dai diritti previsti dalla Direttiva Europea sulla Vendita a Distanza, reperibile al seguente indirizzo:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:31997L0007:EN:NOT

 


PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Tutti i commenti, i testi, le rappresentazioni visive e sonore, le illustrazioni, le opere, i loghi, le immagini e i video sul sito Sgabellidabar sono di proprietà esclusiva di Britannic Warehouse o dei suoi aventi diritto, che autorizza Sgabellidabar a utilizzarli; essi sono altresì soggetti alla proprietà intellettuale, ai diritti d’autore e ai marchi in tutto il mondo. Ai sensi della normativa del codice della proprietà intellettuale, ne è acconsentito solo l’utilizzo privato. Qualsiasi riproduzione, copia o scaricamento, totale o parziale, del sito www.sgabellidabar.it è severamente proibito, fatto salvo accordo preventivo con Sgabellidabar.

 


CLAUSOLA DI NON RESPONSABILITA’

Sgabellidabar si impegna, per quanto possibile, a presentare e aggiornare i suoi prodotti con il più elevato scrupolo di esattezza, tuttavia, a seguito della distorsione dovuta allo schermo del computer, questi non possono essere oggetto di garanzia contrattuale. Alle informazioni messe a disposizione su questo sito internet non viene applicata alcuna condizione o garanzia di esattezza, previsione e completezza. Salvo indicazione contraria, Sgabellidabar e i suoi partner declinano ogni responsabilità e rifiutano qualsiasi condizione, termine e garanzia relativa a testi di legge, giurisprudenza e regole di equità e non possono essere ritenuti responsabili in caso di azione imputabile al cliente o qualsiasi malfunzionamento imprevedibile e/o irrisolvibile legato all’utilizzo di internet, quale basse prestazioni del sito, guasti alla rete, virus informatici, bug o qualsiasi altro danno che, secondo il contratto, possa essere considerato prevedibile.


DIRITTO APPLICABILE

Salvo indicazione contraria, le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette al diritto britannico. Qualsiasi controversia di tipo commerciale tra Sgabellidabar e il cliente è di competenza della giurisdizione del Regno Unito.


TUTELA DEI DATI PERSONALI

In conformità alla legislazione inglese e al Data Protection Act 1998, Sgabellidabar è titolare del trattamento dei dati personali. Il direttore editoriale di Sgabellidabar è Paul Laroiya. I dati del cliente sono protetti dall’Information Commissioner's Office, l’equivalente inglese del garante della privacy. L’utente dispone del diritto ad accedere, rettificare, modificare e cancellare i dati che lo riguardano rivolgendosi a contatto@sgabellidabar.it