FAQ - Sgabelli da Bar

Domande frequenti

 

I consigli del servizio clienti di Sgabellidabar.

 

Qui trovate le risposte ad alcune importanti domande che ci vengono spesso poste. Troverete anche dei buoni consigli per l’acquisto della vostra sedia o sgabello da bar. Non dimenticate tuttavia che il rapporto con il cliente è la nostra specialità e che la vostra soddisfazione è per noi estremamente importante. Abbiamo sempre una risposta o una soluzione, quindi non esitate a contattarci al numero +39 02 360 001 23 o a scriverci una e-mail a contatto@sgabellidabar.it

 

Prima dell’ordine

Avete punti vendita in Italia? È possibile vedere e testare i vostri prodotti?

Posso ordinare senza creare un account?

Quali sono le dimensioni dei prodotti?

I vostri prodotti sono garantiti?

Quali sono i tempi di consegna? La consegna è gratuita?

I prezzi indicati includono tutte le tasse?

Avete un catalogo?

Potete spedire dei campioni?

Il mio prodotto è disponibile?

Come funzionano i pre-ordini?

Come funzionano i resi?

È possibile avere un preventivo?

 

Durante il processo d’ordine

Quali sono i metodi di pagamento?

Non riesco a ordinare

Non trovo dove pagare

Non ho ricevuto la mail di conferma

Posso modificare l’ordine dopo averlo confermato?

Il pagamento sul vostro sito è sicuro?

 

Dopo aver ordinato

Vengo avvisato prima della consegna? Come funziona?

È possibile seguire l’ordine su internet?

Cosa devo fare se il corriere mi consegna un pacco danneggiato? E se mancano dei pezzi?

Ho ricevuto solo due pacchi mentre dovrei ricevere 3 prodotti

Ho problemi con la consegna

Non ho ricevuto la fattura

Non ho le istruzioni di montaggio

Lo sgabello non è regolabile in altezza

Il mio prodotto è danneggiato, cosa devo fare?

 

Varie

Cosa è un account cliente sul sito sgabello da bar?

Ho dimenticato la mia password, come posso recuperarla?

Dove si trova la vostra sede?

È possibile acquistare solo delle parti? È possibile combinare parti di sgabelli diversi per ottenere uno sgabello nuovo?

Siete sui social network?

Come posso comunicare agli altri utenti del web la mia esperienza con Sgabellidabar?

 

 

 

Prima di ordinare (ricerca, domande…)

 

  • Avete punti vendita in Italia? È possibile vedere e testare i vostri prodotti?

Sgabellidabar appartiene alla società “Britannic Warehouse”, con sede a Birmingham, Inghilterra. Possediamo uno showroom in questa città, dove è possibile vedere e acquistare i nostri prodotti, tuttavia la vendita in Italia viene effettuata esclusivamente tramite internet. Non è possibile vedere i prodotti in Italia prima di acquistarli, tuttavia alcuni clienti usano la spedizione gratuita per fare un ordine di prova di un solo prodotto.

  • Posso ordinare senza creare un account?

Sì! È possibile ordinare sul nostro sito senza prima aver creato un account cliente, tuttavia la creazione di un account vi permetterà di non dover inserire tutti i vostri dati per ogni ordine. Il vostro account vi permetterà anche di creare delle liste dei vostri prodotti preferiti per memorizzarli e ritrovarli facilmente ad ogni connessione.

  • Quali sono le dimensioni dei prodotti?

Le dimensioni di tutti i nostri prodotti sono indicate in modo chiaro sul sito. Potete trovarle sulla scheda “dimensioni” a fianco di “maggiori informazioni”. Troverete inoltre un’immagine molto utile con tutte le altezze. Questa immagine si trova tra le miniature situate sotto l’ingrandimento e solitamente è la penultima immagine. Fate scorrere le foto fino ad arrivare a quella e cliccate su zoom.

  • I vostri prodotti sono garantiti?

Come indicato nelle condizioni di vendita, tutti i nostri prodotti sono garantiti 1 anno.

  • Quali sono i tempi di consegna? La consegna è gratuita?

La consegna è gratuita, pertanto non occorre aggiungere alcun importo al prezzo dei prodotti indicato sul sito.

La tempistica di consegna è compresa tra 2 e 5 giorni (esclusi domenica e festivi)

Se l’ordine viene effettuato prima delle ore 16:30 spediamo il giorno stesso.

  • I prezzi indicati includono tutte le tasse?

Tutti i nostri prezzi sono indicati tasse incluse, ovvero IVA al 22% per l’Italia.

  • Avete un catalogo?

Non pubblichiamo un catalogo cartaceo, la nostra offerta è presente esclusivamente online.

  • Potete spedire dei campioni?

Non spediamo campioni

  • Il mio prodotto è disponibile?

Sulla pagina di ciascun prodotto viene indicata la disponibilità. Se il prodotto viene indicato come disponibile, è possibile la consegna in 2-5 giorni, diversamente il prodotto è in pre-ordine e la data di rifornimento viene segnata in verde.

  • Come funzionano i pre-ordini?

Se il prodotto che volete ordinare non è disponibile, potete preordinarlo. La data di rifornimento prevista è indicata sulla scheda del prodotto. In caso di pre-ordine, l’importo della transazione viene addebitato subito al momento del pre-ordine. In seguito riceverete una e-mail di conferma come per tutti gli ordini e, poco dopo, un’altra e-mail di conferma del pre-ordine in cui viene specificata la data di rifornimento. In questo modo avrete la priorità e appena la merce arriva al nostro magazzino ve la spediremo il più rapidamente possibile, informandovi della spedizione tramite e-mail.

  • Come funzionano i resi?

Avete a disposizione un termine di 7 giorni per restituirci i prodotti se questi non vi piacciono. Le spese di spedizione sono a vostro carico e potete scegliere il corriere che preferite. Non accettiamo resi se avete già assemblato i prodotti. Vi rimborseremo l’ordine dopo la ricezione del pacco al nostro magazzino. Potete ottenere maggiori informazioni nelle nostre condizioni di vendita.

  • È possibile avere un preventivo?

Si, per fare ciò potete contattarci tramite e-mail o telefono.

 

Durante il processo d’ordine (pagamento, conferma, modifica)

 

  • Quali sono i metodi di pagamento?

Ordinando sul sito, potete pagare soltanto tramite carta di credito o account Paypal. Non dovete preoccuparvi, il pagamento è sicuro, questi metodi sono molto rapidi, sarete addebitati automaticamente. Potete anche pagare tramite bonifico bancario; a questo scopo dovete contattarci tramite e-mail o telefono per comunicarci i vostri dati (prodotto desiderato, indirizzo di consegna…). Successivamente vi comunicheremo i dati del nostro conto. Spediremo l’ordine dopo la ricezione del pagamento (da 1 a 2 giorni). È anche possibile pagare con assegno, in questo caso occorre contattarci. Questo metodo è più lungo, visto il tempo necessario per ricevere l’assegno in Inghilterra.

  • Non riesco a ordinare

Se avete problemi con l’ordine o se non riuscite a ordinare, non esitate a chiamarci al numero di telefono +39 02 360 001 23. Solitamente i mancati pagamenti sono dovuti al limite di utilizzo delle carte di credito.

  • Non trovo dove pagare

Per poter visualizzare la sezione del pagamento, dovete aver inserito i vostri dati (indirizzo, telefono ecc.) e spuntato la casella “accetto le condizioni di vendita”.

  • Non ho ricevuto la mail di conferma

Una mail automatica vi viene inviata appena effettuate l’ordine. Se non l’avete ricevuta, verificate nella vostra posta indesiderata. Se non trovate questa mail neanche nello “spam”, probabilmente avete fatto un errore di battitura nell’inserimento del vostro indirizzo e-mail; vi preghiamo di contattarci.

  • Posso modificare l’ordine dopo averlo confermato?

Se cambiate idea in merito al colore, il modello o la quantità dei prodotti che volete ordinare, potete fare la modifica autonomamente nel vostro carrello del sito prima di effettuare il pagamento. Per qualsiasi modifica dopo aver effettuato il pagamento, vi preghiamo di contattare il prima possibile il nostro servizio clienti, a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 19:00 al numero di telefono +39 02 360 001 23.

  • Il pagamento sul vostro sito è sicuro?

Tutte le transazioni sul nostro sito sono sicure. Possediamo certificazione Securitymetrics e Verisign.

 

Dopo aver ordinato (consegna, servizio post-vendita)

 

  • Vengo avvisato prima della consegna? Come funziona?

Il servizio clienti di sgabellidabar.it vi invia una e-mail di conferma al momento della spedizione dell’ordine, contenente un codice di tracciatura del vostro pacco/i che vi permette di seguire la spedizione sul sito di Bartolini.

Bartolini: Bartolini consegna tutti i giorni tra le 8 e le 18, tranne domenica e festivi. Gli trasmetteremo tutti i dati che ci fornite. Se ci indicate un numero di cellulare, Bartolini lo userà per inviarvi un SMS di conferma del giorno della consegna e per contattarvi in caso di problemi. Dopo due tentativi di consegna non andati a buon fine, Bartolini metterà il pacco in giacenza nel deposito più vicino.

  • È possibile seguire l’ordine su internet?

Vedi domanda precedente

  • Cosa devo fare se il corriere mi consegna un pacco danneggiato? E se mancano dei pezzi?

Quasi tutte le consegne vengono effettuate senza problemi, tuttavia talvolta il pacco arriva danneggiato o mancano dei pezzi. Vi consigliamo di non rifiutare il pacco ma soltanto di accettarlo con riserva: essendo i prodotti ben protetti all’interno, spesso capita che , nonostante il pacco sia danneggiato, i prodotti siano integri.

  • Ho ricevuto solo due pacchi mentre dovrei ricevere 3 prodotti

Molte referenze sono divise in 2 pacchi per 3 pezzi ordinati. Quindi, se ricevete due pacchi, apriteli prima di chiamarci. Qualora il vostro ordine sia diviso in diversi pacchi, capita che questi vengano separati durante il viaggio, quindi non preoccupatevi se non ricevete tutto lo stesso giorno.

  • Ho problemi con la consegna

In caso di problemi potete contattare direttamente Bartolini rivolgendovi alla vostra filiale di zona. Qui potete trovare tutte le filiali Bartolini e i rispettivi numeri di telefono.

Restiamo comunque a vostra disposizione al numero +39 02 360 001 23 per agevolare la consegna.

  • Non ho ricevuto la fattura

Dovreste aver ricevuto la fattura tramite e-mail; se così non fosse, inviateci una richiesta tramite e-mail.

  • Non ho le istruzioni di montaggio

È molto raro ma possibile che il vostro pacco non contenga le istruzioni di montaggio. Contattateci, potremo fornirvele tramite e-mail.

  • Lo sgabello non è regolabile in altezza

Verificate di aver rimosso il tappo di sicurezza posizionato in cima al martinetto.

Se continuate ad aver problemi a regolare l’altezza del vostro sgabello da bar, vi preghiamo di contattarci.

  • Il mio prodotto è danneggiato, cosa devo fare?

Per aiutarci a identificare il problema, inviateci tramite e-mail i dettagli del vostro ordine, il vostro nome e diverse foto. Vi ricontatteremo il prima possibile per proporvi una soluzione.

 

Varie

 

  • Cosa è un account cliente sul sito sgabellidabar.it?

Avere un account sul sito sgabellidabar.it vi permetterà di seguire più facilmente un ordine, di reperire la vostra cronologia e la vostra fattura/e e di creare diverse liste utili (per esempio per classificare i prodotti). Inoltre vi sarà possibile effettuare ordini senza dover fornire ogni volta i vostri dati personali.

  • Ho dimenticato la mia password, come posso recuperarla?

Per recuperare la vostra password è sufficiente cliccare su “connettiti” e poi su “password dimenticata”. Inserite l’indirizzo e-mail con cui avete creato il vostro account e cliccate su “recupera password”. Riceverete una e-mail contenente la vostra password.

  • Dove si trova la vostra sede?

La nostra azienda ha sede a Birmingham, Regno Unito.

  • È possibile acquistare solo delle parti? È possibile combinare parti di sgabelli diversi per ottenere uno sgabello nuovo?

No, vendiamo soltanto sgabelli da bar, sedie da bar, tavoli e sedie completi. Non è possibile effettuare modifiche ai prodotti.

  • Siete sui social network?

Siamo presenti su Twitter, Facebook e Google plus.

  • Come posso comunicare agli altri utenti del web la mia esperienza con Sgabellidabar?

14 giorni dopo l’ordine inviamo una e-mail ai nostri clienti per ricevere la loro opinione sul sito indipendente TRUSTPILOT. Questo sito ha lo scopo di valutare le piattaforme di e-commerce per sapere quali aziende evitare e quali sono invece da consigliare. Non abbiamo il controllo di queste opinioni, ma soltanto il diritto a rispondere. La vostra opinione è molto importante per noi: consideriamo fondamentale soddisfare il cliente e sapere quali aspetti possiamo migliorare. Queste opinioni sono molto importanti anche per i nostri futuri clienti.